FAQ / Domande frequenti

Qi sotto sono riportate le domande che ci vengono poste più frequentemente. Clicca sulla domanda per vedere la risposta. Se la tua domanda non è tra queste, contattaci..
Q. Cosa devo fare se un articolo che ho ordinato non è adatto o non è quello che mi aspettavo?
Q. Come faccio a sapere se qualche articolo è esaurito?
Q. In quanto tempo riceverò il mio ordine?
Q. Dovrò firmare per il mio pacco?
Q. Cosa succede se non sono a casa quando arriva il corriere?
Q. I vostri prezzi includono l’IVA e qual è la vostra procedura per chi è esente dal pagamento dell’IVA?
Q. Le ‘offerte speciali’ indicate sul sito sono disponibili solo per acquisti effettuati on-line?
Q. Quando faccio l’ordine su internet, come faccio a sapere se è andato a buon fine?
Q. Cosa devo fare se ho problemi sul sito?
Q. Come posso rintracciare l’ordine che ho appena effettuato?
Q. Posso modificare il mio ordine una volta che è stato trasmesso?

Q. Cosa devo fare se un articolo che ho ordinato non è adatto o non è quello che mi aspettavo?
A. Semplicemente rendi l’articolo entro i 28 giorni dalla data di ricevimento e ti rimborseremo il valore del prodotto oppure se preferisci potrai sostituirlo con un articolo a tuo piacimento con simile prezzo. L’articolo dovrà essere imballato nella sua confezione originale ed in condizioni da poter essere rivenduto. Allega il Modulo di Reso che ti abbiamo inviato unitamente al tuo ordine e specifica il motivo del reso e quale opzione preferisci tra rimborso e sostituzione. Tieni sempre una ricevuta del reso effettuato nel caso il pacco venga perduto. Nel caso in cui non dovessi trovare il modulo di reso allega un foglio indicando il Numero Cliente nel caso dovessimo contattarti per maggiori informazioni.

Q. Come faccio a sapere se un articolo è esaurito? 
A. Un messaggio automatico comparirà nei dettagli del prodotto indicando che quell’articolo è esaurito. Ove possibile, cercheremo di indicare anche una data approssimativa entro cui il prodotto sarà nuovamente disponibile.

Q. In quanto tempo riceverò il mio ordine? 
A. Prego prendere visione delle informazioni sulla consegna.


Q. Dovrò firmare per il mio pacco?
A. Si. Il corriere non lascerà nessun pacchetto senza firma di accettazione. Questo è per la nostra e vostra sicurezza. Sii certo di indicare un indirizzo di consegna dove possibilmente ci sia una persona presente in quanto il nostro corriere consegna in qualsiasi momento tra le 8:00 e le 19:00 dal lunedì al venerdì.  

Q. Cosa succede se non sono a casa quando arriva il corriere?
A. Il nostro corriere lascerà una cartolina riportante data ed ora in cui ha tentato di effettuare la consegna. La cartolina ti informerà su cosa è successo durante la consegna e qui troverai i dettagli, i contatti ed anche un numero di riferimento per poter organizzare una nuova consegna. Il nostro corriere effettua solo due tentativi di consegna; dopo il secondo tentativo il materiale ci viene rispedito.  

Q. I vostri prezzi includono l’IVA e qual è la vostra procedura per chi è esente dal pagamento dell’IVA?
A. Si, tutti i nostri prezzi includono IVA dove applicabile. Le organizzazioni esenti da IVA dovranno effettuare l’ordine normalmente pagando IVA e successivamente potranno chiedere il rimborso della stessa. A noi non è permesso dedurla.

Q. Le ‘offerte speciali’ indicate sul sito sono disponibili solo per acquisti effettuati on-line?
A. Si. Il prodotto che appare nelle “offerte speciali” è disponibile, al prezzo indicato, per acquisti online. Sugli acquisti online offriamo anche, di volta in volta, degli extra sconti.

Q. Quando faccio l’ordine su internet, come faccio a sapere se è andato a buon fine?
A. Entro 24 ore riceverai una mail di conferma indicante il tuo numero d’ordine. Se per qualsiasi ragione non dovessi ricevere questa email o hai bisogno di una rassicurazione puoi contattare il nostro Servizio Clienti via email all’indirizzo servizioclienti@bakerross.it. Così facendo saremo in grado di dare conferma ed informarti in merito allo stato del tuo ordine.

Q. Cosa devo fare se ho problemi sul sito? 
A. Se, visitando il nostro sito, dovessi incorrere in qualsiasi tipo di problema, ti chiediamo di comunicarlo immediatamente per email al nostro Servizio Clienti all’indirizzo servizioclienti@bakerross.it, specificando il tipo di problema avuto e in quale parte del sito. Noi provvederemo ad effettuare una ricerca per risolvere il problema ed a comunicervi prontamente la sua risoluzione.

Q. Come posso rintracciare l’ordine che ho appena fatto? 
A. Se hai effettuato un ordine tramite il nostro sito il modo più semplice per verificarne lo stato è quello di cliccare sulla parte in alto a destra dello schermo dove è indicato “Traccia il mio ordine”. Da qui poi accederai al tuo account, inserendo tutti i tuoi dati, e potrai verificare lo stato del tuo ordine attuale e dei tuoi ordini precedenti semplicemente cliccando su “ I miei ordini”. Se lo stato del tuo pacchetto indica “Consegnato” clicca sul numero di consegna e sarai re-indirizzato al sito del corriere dove potrai verificare esattamente a che punto è la consegna del tuo ordine.  

Q. Posso modificare il mio ordine una volta che è stato trasmesso? 
A. Dovrai contattare immediatamente il Servizio Clienti via email all’indirizzo servizioclienti@bakerross.it . Loro saranno in grado di soddisfare la tua richiesta sino al momento della spedizione del tuo ordine.